Privacy Policy

1. Titolare del trattamento
2. Dati personali trattati
2. Finalità del trattamento e base giuridica
3. Destinatari
4. Tempi di conservazione
5. I tuoi diritti
6. Aggiornamenti e modifiche

Gentile Utente,
la presente informativa viene resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali, agli utenti che accedono al sito web www.thf-saldatrci.it ed è relativa a tutti i dati personali che il Titolare raccoglie e detiene sui propri utenti.
L'informativa è resa per il sito internet e non anche per altri siti web e/o applicazioni eventualmente consultati dall'utente tramite link a pagine esterne di terzi.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO:

Il titolare del trattamento è la società “THF Srl”, con sede in Via XXV Aprile, 5/7 Marzolara (PARMA), P.Iva: 00851340349, Tel: 054646593, Email: thf@thf-saldatrici.it
Per ricevere ulteriori informazioni puoi contattare il Titolare in qualsiasi momento ai recapiti indicati.

DATI PERSONALI TRATTATI

I dati personali possono essere forniti direttamente dall’interessato o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente durante l’accesso e la navigazione al sito web. L’utente assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza e alla veridicità dei dati forniti e garantisce di avere, nel caso, il diritto di comunicare dati personali di terzi, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

1. Gestione delle richieste di informazioni, assistenza o contatto

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto del Titolare comporta l'acquisizione dei dati di contatto necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni. L’invio di tali richieste di contatto o di informazione può avvenire sia mediante la compilazione di apposito form disponibile sulla pagina web “Contatti”, sia mediante l’invio di richieste, in qualsiasi forma, ai recapiti indicati dal Titolare del trattamento su qualsiasi pagina del sito web.
La finalità del trattamento per tali categorie di dati è la gestione delle richieste di supporto, assistenza o di qualsiasi altra richiesta di informazioni pervenuta al Titolare attraverso i recapiti resi disponibili attraverso il sito web.
La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Il conferimento dei dati personali per la finalità sopra indicata è facoltativo, ma in difetto non sarà possibile procedere con la gestione della richiesta di informazioni o supporto.

2. Comunicazioni promozionali e commerciali e ricerche di mercato

L’utente può prestare il proprio consenso alla ricezione di comunicazioni promozionali, commerciali e informative ai recapiti indicati, correlate ai servizi e ai prodotti del Titolare.
La finalità del trattamento delle suddette categorie di dati è l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali mediante strumenti automatizzati, in particolare a mezzo email newsletter, e mediante strumenti tradizionali, in particolare mediante posta ordinaria.
La base giuridica del trattamento è il consenso dell’utente, per permettere l’adesione a servizi specifici e ulteriori quali l’invio di future comunicazioni informative e promozionali mediante strumenti automatizzati (newsletter) e tradizionali. Per tale ragione, è riconosciuto il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca e senza che tale revoca determini alcuna conseguenza pregiudizievole per l’interessato.

3. Informazioni statistiche e controllo sul funzionamento dei servizi

Attraverso la navigazione sul sito web il Titolare raccoglie automaticamente alcuni dati, c.d dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi o dal titolare del trattamento, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Le finalità del trattamento per tali categorie di dati sono la raccolta di informazioni statistiche anche aggregate sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.) e il controllo del corretto funzionamento del sito web e dei servizi disponibili.
La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali di cui l’interessato è parte e il legittimo interesse del titolare. Taluni dati raccolti automaticamente, mediante navigazione, sono necessari per la fruizione dei servizi web e il loro conferimento è obbligatorio per poter aver accesso al sito e ai servizi resi disponibili.

DESTINATARI

I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari opportunamente nominati che tratteranno i dati in qualità di responsabili per il trattamento o in qualità di autorizzati al trattamento. In particolare, i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie: autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge; società di riparazione e manutenzione delle apparecchiature informatiche; società che gestiscono e manutengono il sito web e, in generale, per consentire ai fornitori di THF Srl di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto.
I nostri fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono strettamente necessari per svolgere i propri compiti, e si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.
È in ogni caso esclusa la diffusione dei dati personali trattati.
L’elenco completo dei responsabili del trattamento, dei contitolari e degli incaricati al trattamento dei dati personali può essere richiesto inviando apposita richiesta all’indirizzo mail thf@thf-saldatrici.it

TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati personali raccolti sono conservati per un periodo di tempo individuato tenendo conto delle finalità per le quali sono raccolti e di eventuali disposizioni normative che impongano determinati tempi di conservazione.

Gestione delle richieste di informazioni, assistenza e contatto

: i dati relativi alle richieste di informazioni pervenute saranno conservati per 12 mesi a decorrere dall’assolvimento della richiesta, anche al fine di gestire compiutamente e agevolmente eventuali richieste ulteriori. Al termine di tale periodo i dati che premettono l’identificazione, anche indiretta, di una persona fisica verranno resi anonimi e mantenuti, in forma di dati aggregati, per fini statistici.

Comunicazioni promozionali

: i dati personali raccolti e trattati in forza del consenso espresso dall’utente, per finalità di comunicazione promozionale e commerciale, sono trattati per tale scopo fino alla revoca dello stesso. In seguito, tali dati saranno eventualmente trattati dal Titolare solo per finalità che prevedano tempi di conservazione diversi, escludendo dunque il trattamento per la finalità specifica per cui il consenso è stato revocato.

I dati di navigazione

non persistono per più di sette giorni salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria e, decorso tale termine, sono aggregati o resi anonimi per soli fini statistici.

I TUOI DIRITTI

Ai sensi degli artt. 15 – 22 del Regolamento UE 2016/679 a ciascun interessato vengono riconosciuti una serie di diritti.
Diritto di Accesso: l’interessato, ai sensi dell’art. 15, ha diritto di ottenere la conferma che sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, se del caso, di ottenerne copia. Ha inoltre il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali che lo riguardano e a ulteriori informazioni quali la finalità del trattamento, le categorie di destinatari, il periodo di conservazione dei dati e i diritti esercitabili.
Diritto di rettifica: l’interessato, ai sensi dell’art. 16, ha diritto di ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano o l’integrazione degli stessi.
Diritto alla cancellazione: l’interessato ha diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo, qualora sussista una dei motivi previsti dall’art. 17.
Diritto di limitazione di trattamento: l’interessato ha diritto, nei casi previsti dall’art 18 del Regolamento 2016/679, di ottenere la limitazione del trattamento.
Diritto alla portabilità dei dati: l’interessato ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare senza impedimento, secondo quanto previsto dall’art. 20 del Regolamento 2016/679;
Diritto di opposizione al trattamento: l’interessato ha diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano secondo quanto previsto dall’art. 21 del Regolamento 2016/679.
L’interessato ha altresì diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente, il Garante della Privacy.
Le richieste di cui ai punti precedenti dovranno essere rivolte per iscritto al Titolare del trattamento. Il Titolare del trattamento provvederà, nei limiti temporali stabiliti dalla vigente normativa, a fornire tempestiva risposta alle richieste di esercizio dei diritti degli interessati.
Ogni delucidazione o richiesta di chiarimenti può essere rivolta per iscritto al Titolare del trattamento, anche utilizzando apposito modulo presente al link https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924

AGGIORNAMENTI E MODIFICHE

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali.
Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati a mezzo mail e mediante link alla pagina di Privacy Policy presente nel sito web.
Ogni interessato è in ogni caso invitato a prendere visione con regolarità della Privacy Policy per verificare l’Informativa aggiornata.

Informativa sull'uso dei cookie

Ai sensi del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali in tema di "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso di cookie - 8 maggio 2014" vengono fornite di seguito le informazioni circa l’utilizzo dei cookie sul presente sito web.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccole stringhe di testo inviati da un sito web, durante la navigazione, al terminale dell’utente, ove vengono memorizzati per essere in seguito ritrasmessi alla successiva visita del medesimo utente. Questo sito, al fine di rendere i propri servizi efficienti e semplici da utilizzare, fa uso di cookie tecnici e di terze parti. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell’Utente, file di testo chiamati “cookie”, che vengono salvati nella directory del browser Web.

Tipologie e cookie utilizzati:

i siti web usano cookie per diverse finalità, ma possono essere raggruppati nelle categorie sotto indicate:

Cookie Tecnici:

utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Non sono utilizzati per scopi ulteriori e possono essere distinti ulteriormente tra Cookie di Navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e la fruizione del sito web, relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento e all’erogazione del servizio e Cookie di Funzionalità che permettono all’utente la navigazione in funzione di criteri selezionati, relativi ad attività di salvataggio delle preferenze e ottimizzazione al fine di migliorare il servizio reso all’utente. I cookie tecnici comprendono sia quelli persistenti che di sessione: in assenza di tali cookie il sito o alcune parti di esso potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, vengono sempre utilizzati e inviati dal nostro dominio.

Cookie di Profilazione:

volti a creare profili relativi all’utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete. L’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un utente e l’accesso alle informazioni già archiviate sono consentiti solo a condizione che l’utente abbia espresso il proprio consenso.

Il sito non utilizza cookie di profilazione

Cookie di terze parti:

generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando.

Il sito utilizza cookie di terze parti

Google Analytics

con IP anonimizzato è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti.
Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Stati Uniti, soggetto aderente al Privacy Shield.
Opt Put https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
Privacy Policy: https://policies.google.com/privacy?hl=it&gl=uk

Social Plugins

Il sito web potrebbe contenere plug-in di social network (es. Facebook, Twitter, You Tube, etc.) gestiti da terze parti. Tali plug-in potrebbero ad esempio corrispondere ai pulsanti “Like” di Facebook o “Retweet” di Twitter.
Il plug-in potrebbe comunicare ai server delle terze parte quali pagine hai visitato. Se un utente di social network visita le nostre pagine web mentre è collegato al proprio account, tali informazioni potrebbero essere associate all’account. Anche nel caso in cui si utilizzino le funzioni del plug-in (per esempio, facendo clic sul pulsante “Mi piace”), le informazioni saranno associate all’account.
Alcuni cookie di terze parti sono impostati da servizi contenuti sulle nostre pagine web e, quindi gestiti da terzi operatori di quel servizio.

Come disabilitare/cancellare i cookie mediante configurazione del browser:

Se è già stato prestato il consenso ma si ha intenzione di modificare le autorizzazioni dei cookie, l’utente può bloccare o limitare la ricezione degli stessi attraverso le opzioni del proprio browser. Non è possibile controllare i cookie di terze parti: in questo caso, qualora sia già stato prestato il consenso, sarà necessario procedere alla cancellazione dei cookie attraverso il browser oppure chiedendo l’opt-out direttamente alle terze parti o mediante il sito http://www.youronlinechoices.com/it/
Il sito web potrebbe contenere collegamenti ad altri siti che dispongono di una propria informativa sulla privacy e che può essere diversa da quella adottata. Non si risponde per questi siti, invitando l’utente a verificare e controllare la privacy policy del sito oggetto del collegamento.

Se si disabilitano/cancellano i cookie, non si potrà più disporre di alcune delle funzioni necessarie per la navigazione del sito. In ogni momento l’utente può disabilitare l’utilizzo dei cookie sul proprio terminale, modificando la configurazione del proprio browser di navigazione secondo le modalità descritte nel menù di aiuto dello stesso. Si riportano, di seguito, le opzioni per attivare/disabilitare l'utilizzo dei cookie per i browser più diffusi:
Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en
Opera: http://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/
Safari: https://support.apple.com/kb/PH17191?viewlocale=en_US&locale=it_IT

Di norma, i browser oggi adoperati offrono: a) l’opzione “Do not track”, che è supportata da alcuni siti web (ma non da tutti): in tal modo, alcuni siti web potrebbero non raccogliere più taluni dati di navigazione; b) l’opzione di navigazione anonima o in incognito: in tal modo non saranno raccolti dati nel browser e non sarà salvata la cronologia di navigazione, ma i dati di navigazione saranno comunque acquisibili dal gestore del sito web visitato; c) la possibilità di eliminare i cookie memorizzati in tutto o in parte, ma alla nuova visita ad un sito web vengono di norma installati ove tale possibilità non venga bloccata.